Relaxing breakfast at home


A volte basta davvero poco per iniziare bene la giornata. Prima che nascesse Sofia, mi piaceva apparecchiare la tavola per la colazione la sera prima di andare a letto. Mi piaceva l'idea di svegliarmi e trovare già tutto pronto. Mi metteva di buonumore.
Ora non ne ho più il tempo e la voglia a fine giornata, ma devo dire che è un rituale che mi manca. Cosa faccio allora per rendere la colazione un momento speciale? Come dicevo ad inizio post, basta poco. 
Step 1: La sera, per quanto possibile, sistemate la cucina. Non è molto invitante svegliarsi e sentire gli odori della cena del giorno prima.  
Step 2: Apparecchiate la tavola con l'attenzione e la cura che usereste se aveste degli ospiti. E' più facile a farlo che a pensarlo, credetemi. In realtà ci vuole pochissimo, giusto il tempo che si riscaldi il latte o il tè. A volte per uso quotidiano tendiamo ad usare tessili vecchi e rovinati. Niente di più sbagliato. Se sono rotti, brutti e rovinati allora hanno fatto il loro lavoro e vanno sostituiti. Una tavola piacevole alla vista è un buon inizio di giornata. 
Step 3: Sedetevi e godetevi la colazione. Molte persone tendono a farla in piedi. Mio padre ad esempio. Quando viene da me mi dice "dammi un bicchiere di plastica e due biscotti" e si mette in piedi davanti all'isola. Non ce la faccio a vederlo, è più forte di me. Lo faccio sedere a tavola e gli do una tazza bellissima. E alla fine la colazione diventa un momento rilassante, durante il quale si gode il suo latte e caffè e anche la nipotina. 





Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!