Organizzazione armadi


Ciao a tutti! Settembre è ormai passato e praticamente anche ottobre... e con loro la voglia di rimettere ordine negli armadi.. Noi però non ci scoraggiamo e facciamo finta che dopo Agosto ci sia direttamente Novembre.. vero?!?! 
Oggi quindi parliamo di soluzioni per armadi ordinati... o comunque cerchiamo di evitare che aprendoli ci caschi tutto addosso... ci proviamo almeno.. 
Allora la soluzione di tutti i miei problemi sono stati i contenitori dell'Ikea. Il che sembra una scemenza.. cioè lo so che vi aspettavate la rivelazione delle rivelazioni.. l'illuminazione che cambierà in un attimo le nostre vite da casalinghe disperate.. no.. la bacchetta magica è il bottoncino "compra". Niente di più, niente di meno. Sono un genio lo so, non ringraziatemi! 
Scherzi a parte, questi contenitori rappresentano una soluzione facile, pratica e soprattutto economica. Ne esistono di varie tipologie, colori e dimensioni. Li trovate nella sezione "Soluzioni per organizzare i vestiti". Io ho preso tutte le misure disponibili più le scatole per le scarpe. Trovate tutto qui. L'unica cosa che non ho preso è il portatutto pensile ma penso che prima o poi prenderò anche quello.  






Un altro oggetto che vi consiglio di non sottovalutare è il divisorio per cassetti: ne esistono di due misure, una per i cassetti grandi e una per quelli piccoli, da comodino per intenderci. Si adattano a qualsiasi lunghezza perché si tagliano semplicemente con le forbici e si incastrano tra loro per creare all'interno dei cassetti tutti gli scomparti che vi servono.  




Ma veniamo invece alla vera chicca: come raddoppiare lo spazio nei cassetti. Basta maglie impilate una sull'altra che ci fanno dimenticare quante ne abbiamo e che per prenderne una ne stropicciamo dieci. Piegate nel modo che vedete nelle foto qui sotto abbiamo subito il colpo d'occhio d'insieme, riusciamo a metterne di più per cassetto e soprattutto sono sempre in ordine e senza pieghe. Dopo averle piegate come fareste di solito vi basta ripiegarle su se stesse altre due volte fino a quando non riescono a "stare in piedi" da sole. Molto più semplice a farsi che a dirsi ve l'assicuro. Guardate questo tutorial. Inutile dirvi che mio marito, mal fidato, mi guardava con sufficienza. Poi dopo aver visto quanto spazio in più sono riuscita a ricavare, liberando anche completamente dei cassetti che prima erano strapieni, ha voluto che sistemassi anche i suoi... uomo di poca fede... ma è stata una grande soddisfazione lo ammetto!










E niente, tutto qui. Spero di essere stata utile.. ditemi se anche voi avete qualche chicca da condividere sull'organizzazione degli armadi e se già conoscevate questo metodo per piegare le maglie. 
Un bacione e alla prox!
Faby


Nessun commento:

Posta un commento

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!