KIKKI K Travel Setup



Buongiorno a tutti! Ve la ricordate la Kikki K time planner che usavo come agenda personale? Ebbene, l'ho sostituita con un altra che presto vi farò vedere ed ora la uso come travel planner! Dato che ultimamente vedo molti post sul gruppo in cui cercate idee per organizzare l'agenda da viaggio vi faccio vedere la mia così magari prendete spunto.. 

Innanzitutto  eccola in tutto il suo splendore! Non è bellissima? 


Uno dei primi inserti che ho inserito all'inizio dell'agenda è il Calendario annuale 2016 che mi serve per avere una visione d'insieme sempre a portata di mano anche in viaggio




Ho poi inserito la sezione To Do in cui appunto prima e durante il viaggio le cose da fare e i luoghi da visitare. 




C'è poi la sezione Utilities nella quale inserisco gli inserti che ho creato per avere  sempre a portata di mano le informazioni indispensabili per il viaggio ma anche quelle relative al nostro cagnolino e personali:













Subito dopo ho inserito la sezione Notes. Qui scrivo la descrizione e le opinioni relative ai luoghi che visitiamo e che poi riporto nei Travel Post qui sul blog.




Nella sezione Diary invece stampo e inserisco di volta in volta dei refill perpetui dei giorni del viaggio e della settimana successiva. Dal momento che noi prenotiamo i ristoranti dall'Italia, prima di partire, qui scrivo l'orario e il nome dei ristoranti e, una volta arrivati a destinazione, inserisco anche il programma di viaggio giorno per giorno. La settimana successiva a quella di viaggio mi serve perché quando partiamo questa è l'unica agenda che porto e ho bisogno di sapere gli appuntamenti che ho già preso in modo da non sovrapporli nel caso debba prenderne altri (cosa che può capitare facilmente, soprattutto se stiamo fuori per più di un we). 





Il resto delle sezioni riguardano le spese e gli indirizzi che uso per ricordarmi se c'è qualcosa in particolare che voglio comprare e/o vedere e dove eventualmente la trovo. 








Posso sembrare una maniaca dell'organizzazione, lo so, ma credetemi ho trovato la pace con questo setup quando viaggio. Spero vi sia utile.
Baci baci à pois! 

5 commenti:

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!