A briglie sciolte #1 La suola di gomma.




Ciao a tutti :)
Con il nuovo anno inauguro una nuova rubrica.
Parlerò di tutto quello che penso delle novità in fatto di moda: gli stili, le nuove tendenze, i must have stagionali.. il tutto senza peli sulla lingua.. a briglie sciolte appunto, senza ritegno. Sono pur sempre una streghetta no?!?!
Perché lo faccio?
Beh sapete che lo scopo principale di questo blog, uno dei motivi per i quali ho deciso di aprirlo, è quello di raccontare la moda.. a modo mio. Non sono il tipo di persona che segue i dettami del fashion style incondizionatamente, ma della moda prendo quello che più mi piace e lo faccio mio. Sarò una fashion blogger sui generis, ma se va di moda l'animalier e a me non piace, sorry, non ci stanno santi: non lo metterò mai! Certo, questo non vuol dire che non cambi mai idea: negli anni si cresce, i gusti a volte cambiano (per fortuna!)  e una certa flessibilità al cambiamento e alla sperimentazione è giusto che ci sia perché sarebbe da stolti fissarsi sulle proprie idee senza dare spazio ad una visione diversa. Ero convinta che le gonne asimmetriche non mi stessero bene e invece ne ho provata una ed è davvero carino l'effetto: continuano a non farmi impazzire ma ho scoperto che mi stanno bene e così ne ho comprata una. Una eh: unica e sola! Credo che fermarsi e guardare il mondo da un'altra prospettiva ci arricchisca e ci aiuti ad avere consapevolezza dei nostri limiti. Sono per natura molto curiosa e per questo le novità catturano sempre la mia attenzione, ciò nonostante non ho la casa piena di giornali di moda come qualcuno potrebbe aspettarsi proprio perché non voglio filtri: voglio essere io a decidere cosa mi piace e cosa no, senza che qualcun altro selezioni per me la top ten del momento.

Fatta questa breve e doverosa introduzione, passiamo al vivo della rubrica e alla concretezza che tanto ci piace. Un modello --> un'opinione --> un voto. Senza mezzi termini. 

Oggi la protagonista è lei:


la scarpa con la suola di gomma


Ragazze, come dicono a Roma: ma che daVero?!?!!?  Sono state le protagoniste dell'estate e ancora se ne continuano a vedere in giro, purtroppo… hanno messo la "zeppona" in gomma anche alle stringate!!! 



Mi viene da piangere:


No proprio non lo posso accettare! Ma le attrici che ci vanno allegramente in giro agli eventi fiere pure… ne vogliamo parlare?! No forse è meglio tacere. 
E i marchi costosi?


e io secondo loro dovrei spendere una fortuna per questo?

 o questo? 


No no no no no.. piuttosto vado scalza! Che poi non è l'idea in sé ad essere malvagia, perché ci sono alcuni modelli addirittura carini (o meglio passabili --->
                                                                )



è l'assemblaggio che spesso mi getta nella disperazione!!

Voto: 2. Neanche io nei peggiori anni adolescenziali ho mai indossato niente del genere! La cosa positiva è che da qui si può solo migliorare.. credo.. spero.. insomma lancio un appello agli stilisti: datevi da fare che qua abbiamo toccato il fondo.

Ragazzi che dire.. non ho più parole.. Alla prox… e speriamo che vada meglio ;)

Nessun commento:

Posta un commento

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!