giovedì 14 giugno 2012

Scrub sweet scrub!

Ciao a tutte!!!! Vi state preparando per il we?!?!

Io sì... vado a trovare i miei e sto pensando a cosa mettere in valigia... nel frattempo, mentre penso e ripenso e ripenso, mi dedico alla cura del viso con uno scrub fai da te!! L'ho visto fare in un centro estetico e ho pensato di rifarlo a casa, considerando che gli ingredienti sono solo due, naturali e soprattutto... presenti in grandi quantità in casa mia!!!
Per fare questo scrub vi basta una bustina di zucchero di canna (quello che vi danno al bar insieme al caffè per intenderci), due cucchiaini di miele, un cucchiaino per girare e un bicchiere di plastica. Tutto qui!!

Allora, prima di tutto fate questa specie di cremina con il miele e lo zucchero.
 
 



Dopodiché accertatevi che la pelle del viso sia ben pulita e asciutta e cominciate a spalmare il prodotto soprattutto nelle zone del mento, naso e fronte... così:


è un po' appiccicoso , cercate di non abbassare la testa seno' vi cola tutto... se poi vi dovesse cadere sulla bocca... mmmm basta leccare... è dolcissimo :D 

Una volta applicato su tutto il viso tenetelo per dieci minuti.. vi inizierà a pizzicare un pochino, tenete duro: sta facendo effetto ;) Sono buffissima lo so  :D (qui stavo per toglierlo, infatti stava un po' iniziando a colare!!)
 


Passato il tempo necessario iniziate con le dita leggermente inumidite a massaggiare la crema (lo scrub vero e proprio) e piano piano iniziate a toglierla, sempre massaggiando.
Lavate bene il viso, i pori sono ora leggermente dilatati e potete togliere qualche punto nero in evidenza. Applicate una buona crema idratante e il gioco è fatto... Il vostro bel visino sarà liscio liscio come quello di un bambino!!! 
Ovviamente non è una sostituzione ad una buona pulizia del viso fatta da un professionista, ma è sicuramente un dolcissimo modo di coccolare la nostra pelle :)
Allora, che ne dite?? Lo proverete?!?! Io lo faccio una volta a settimana.. per il dispiacere di Alessandro che dice che il miele che lui mangia io lo metto in faccia!!! hihiihih :D 
Buon we ragazze :) Fatemi sapere se l'avete provato :D Baciiiiiii
Ransie

Attimi à pois

Focus Post:

Travel: Dubai