Regalo 5 sensi



Buongiorno! Oggi vi parlo di un regalo speciale.. Avete mai sentito parlare del regalo 5 sensi?

Se questo Natale avete voglia di fare un regalo speciale per qualcuno questa idea potrebbe fare al caso vostro. Il mio è per mio marito. Oltretutto non solo per Natale, va bene per qualsiasi occasione. In che consiste presto detto. Si tratta di 5 pensierini per ognuno dei 5 sensi: Olfatto, tatto, vista, udito, gusto. Dal momento che questo post uscirà prima di Natale e che alcuni dei regali sono molto personali non vi dirò quali sono (Ale non legge mai il blog se non c'è il link ai nuovi post su fb, ma non si sa mai!) però vi posso dire in linea generale come ho fatto io: ho prima di tutto deciso il regalo principale (che nello specifico ho abbinato al tatto perché è una cosa tecnologica che implica il touch) dopodiché ho pensato a dei piccoli pensieri da abbinare ai restanti 4 sensi. Alcuni ammetto che sono stati un po' difficili: l'olfatto mi ha fatto impazzire fino a quando non ho optato per una cosa simpatica, così per prenderlo un po' in giro. I pensieri infatti non devono essere dei regaloni, ma possono essere anche ironici o rappresentare qualcosa di intimo, che appartiene solo a voi e alla persona a cui sono destinati. Non cedete alla banalità di un cd per l'udito ad esempio (a meno che non siete certi che voglia proprio quello) ma cercate di pensare a qualcosa che rappresenta la sua personalità o quello che vi sta accadendo in questo periodo e che vi unisce. Più è personalizzato più resterà a bocca aperta. Io spero davvero tanto che Ale apprezzi l'idea e che sorrida scartando i suoi 5 regali!! 

Vi lascio ad alcune foto dei pacchetti pronti. 
Ognuno dei pacchetti li ho poi messi in un pacco più grande così che lui non capisca da subito che i regali sono 5 e non uno solo!!





Le icone dei 5 sensi le ho scaricate da internet e ritagliate con un punch. I tag li ho fatti io: questi sono semplici con solo un timbrino dorato, trovate invece quelli natalizi da scaricare qui
Il biglietto d'auguri sarà la prima cosa che vedrà e leggerà e ho voluto che non svelasse tutto subito ma fosse più che altro un indizio perciò ho ricopiato una filastrocca che ho trovato in questo sito e vedremo quello che succederà quando la leggerà :) 
Ve la riporto nel caso non si capisse bene la mia scrittura (evenienza peraltro altamente probabile):

Con gli occhi tutto vedo;
fiuto col naso odori.
L’orecchio mi fa intendere
i suoni e i rumori,
col gusto posso i cibi assaporare
e col tatto ogni cosa
sentire oppure toccare.

Spero che l'idea vi sia piaciuta! Fatemi sapere se anche voi farete un regalo 5 sensi quest'anno! 

Bacioni e Buon Natale a tutti! 







    









7 commenti:

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!