Travel: Cavallo (Corsica)

Credits:  Hotel & Spa Des Pecheurs

Voglia di mare a poche ore da casa? Avete bisogno di staccare DAVVERO la spina e chiudere il resto del mondo fuori? Ho la soluzione per voi!
L'isola di Cavallo è il vero paradiso del Mediterraneo. Si trova nelle Bocche di Bonifacio, tra la Sardegna e la Corsica, ma è in acque francesi. Un'isola privata la cui bellezza ancora selvaggia è costantemente tutelata. Pensate che c'è il divieto, in tutta l'isola, di montare ombrelloni e altre strutture che potrebbero deturparne il paesaggio. Si gira a piedi o in bike o con le golf cars. Cavallo è uno di quei posti nel quale  rifugiarsi quando hai bisogno di una VERA vacanza.. Uno di quei posti che, una volta scoperto, rimarrà nei tuoi ricordi per sempre... Uno di quei posti in cui non puoi pensare di non ritornarci almeno una seconda volta. Mare cristallino.. altro che Caraibi.. Pace travolgente... Pagaiare alla ricerca di una caletta inaccessibile dalla terra ferma.. Farsi coccolare nella Spa dell'hotel.. Gustarsi un aperitivo che sia DAVVERO in riva al mare... Qui si respira calma e relax in ogni angolo. Sarà che quando siamo andati era Settembre inoltrato e la stagione era quasi finita, ma l'isola semi deserta ha contribuito notevolmente a rendere tutto più romantico e a darmi la sensazione che l'isola fosse tutta per noi.. realmente tutta per noi.. Se desiderate una settimana da sogno e non volete allontanarvi troppo Cavallo è l'ideale: io mi sono innamorata e spero di tornarci il prima possibile. 


Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs
Come arrivare:
L'accesso all'isola è consentito solo ai proprietari delle abitazioni, agli ospiti dell'albergo e agli affittuari delle case. Non è possibile attraccare con la propria barca. L'unico modo per gli ospiti di raggiungere l'isola è tramite elicottero o prenotando la barca privata dell'isola. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Dove alloggiare:
Hotel & Spa Des Pecheurs è l'unico hotel dell'isola. Apertura stagionale: Maggio - Settembre. In alternativa è possibile affittare un appartamento o una villa privata. Info qui. Categoria: lusso.


Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs

Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs

Credits Hotel & Spa Des Pecheurs

Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs
Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs


Cosa fare
Volete dire a parte rilassarsi in spiaggia o in piscina e farsi coccolare nella Spa!??! Eheheh. In realtà sono tante le attività e le escursioni da fare. 

  • Noleggio Bike
  • Tennis
  • Golf
  • Pesca d'altura
  • Immersioni
  • Noleggio Canoe 
  • Escursioni in barca 
  • Corsi di vela per bambini




Bonifacio




Bonifacio




Dove mangiare:
E' presente UN SOLO ristorante ed è quello dell'hotel, motivo per cui se si alloggia in hotel conviene prenotare almeno la mezza pensione. Pesce fresco e cucina eccellente... inutile dirlo. C'è anche una pizzeria all'interno dell'isola e facilmente raggiungibile. Nell'isola c'è anche un piccolo  market dove fare la spesa.  N.B.: se andate a Settembre informatevi bene prima di prenotare perché potreste trovare la pizzeria e il market chiusi dopo una certa data.  

Credits: Hotel & Spa Des Pecheurs
  
Allora.. che dite: vi ho fatto venire un po' di voglia?!?! 
Baci baci, alla prox ;)
Faby


*Tutte le foto presenti in questo post non possono essere copiate, riprodotte pubblicate o redistribuite perché appartenenti all'autore e pertanto soggette alle leggi internazionali di copyright.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’ autore*

2 commenti:

  1. Altroché se mi hai fatto venire voglia! Dev'essere un posto magnifico, soprattutto verso fine stagione quando ci sei andata tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì.. eravamo solo noi.. poi c'erano due ragazzi che si dovevano sposare con un bimbo piccolo e una ventina di persone tra parenti amici.. ti dico solo che il giorno del matrimonio in spiaggia erano tutti vestiti di bianco e solo la sposa con un meraviglioso abito azzurro.. con quel bimbo biondissimo in braccio dagli occhi azzurri e il mare.. hanno avuto un'idea geniale... l'unica piccola pecca di andare a fine stagione è che la pizzeria e il market sono chiusi quindi l'unica è la pensione completa in hotel e l'acqua non è proprio caldissima.. ma per il resto.. il paradiso...

      Elimina

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!