Pet: La cuccia




Ciaoooo!!!
Come primo post dedicato ai nostri piccoli amici a quattro zampe oggi parliamo della cuccia!
 Il nostro Max, da buon bassotto, predilige per la notte la cuccia chiusa a mo' di casetta per capirci. Tuttavia non è stato facile trovare la cuccia perfetta e vi spiego subito il perché..  All'inizio ne aveva una simile a  questa:


Purtroppo non trovo foto ma vi sarà capitato di vederle in qualsiasi negozio: sono quasi tutte sfoderabili e lavabili e davvero molto carine MA se il vostro cane è come il mio, cioè abbastanza vispo per non dire un vero e proprio "impunito", ragazzi miei purtroppo non è la cuccia che fa per voi. Max l'ha distrutta in pochissimo tempo.. se la portava in giro per casa ci saltava sopra e d'estate, quando aveva caldo, ci dormiva proprio sopra con il risultato che il bastone che teneva dritto il "tetto" si era tutto piegato ed era uscito dalle cuciture. Per evitare che si facesse male abbiamo quindi deciso di cambiargli cuccia. Sì ma quale? Non potevamo certo prendergli una di quelle rigide da esterno e metterla nella stanza! E' stato davvero difficile trovarne una semirigida e allo stesso tempo anche carina. Fino a quando ci siamo imbattuti in queste e ce ne siamo innamorati sia per il design che per la praticità: 


Si chiamano Arena e sono della INNOPET




Ci sono piaciute perché hanno la forma proprio di una tana, il che è come dire paradiso per i bassotti, ed essendo rigida anche se Max ci salta sopra non si piega e non si rompe. Anzi per lui è scomodo starci sopra quindi non ci va. Problema risolto alla fonte. Oltretutto ha tutto intorno una cerniera per cui d'estate quando fa caldo si toglie il tetto e diventa una poltroncina. Ragazzi abbiamo risolto, Max non se la porta in giro per casa e ormai è qualche mese che ce l'abbiamo ed è ancora illesa! 

Noi l'abbiamo scelta rossa
Dal sito non si possono comprare ma le potete trovare qui o qui o anche su ebay. Insomma basta farvi un giro su internet e la trovate facilmente. A Roma l'ho vista da "Bijou la boutique a 4 zampe" a Ponte Milvio, purtroppo non trovo il sito per linkarvelo ma se siete nei paraggi fatevi un giro perché ha davvero delle cose carine e il personale è altamente qualificato. 
Bene, questo è tutto spero di esservi stata utile :)
Alla prox ;) un Bau da Max! 


Nessun commento:

Posta un commento

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!