My kikki k. LILAC MEDIUM time planner: Setup!


Ciao a tutti :) 
Oggi finalmente le foto della mia agenda!
Vi faccio vedere come l'ho organizzata. Quindi mettetevi comodi, sedetevi con una tazza di tè perché ho idea che sarà un post abbastanza lungo :)
Chiedo scusa per le foto ma le ho fatte con il telefono perché non ho trovato la macchinetta :)
Prima di cominciare vi dico che ho tenuto i divisori originali perché quelli vecchi li ho regalati a mia sorella e ne ho creati di nuovi che però ancora non ho stampato perché sto aspettando che mi arrivi la plasticatrice. Ve li farò vedere sicuramente in un altro post ;)
Bene cominciamo!

La prima pagina l'ho fatta io utilizzando semplicemente un cartoncino di tiger e gli stickers di kikki k.


Da qui poi inizia la personalizzazione vera e propria. Avevo bisogno di fogli in cui poter scrivere le cose da fare ogni mese e che fossero su due pagine in modo da poter avere una visuale completa mensile. Capirete meglio dalle foto: 


Questo è maggio.  Ogni mese ha una fantasia diversa in stile kikki k.

Aperto è così. la visuale completa di cui vi parlavo. 

Il cuoricino verde che vedete è uno degli stickers che ho comprato sempre dal sito kikki k. 





e che fanno parte del mio sistema di codifica mensile





Prendendo poi un altro cartoncino di tiger ho stampato il refill dei compleanni con la stessa fantasia:





Finita la sezione "monthly view" comincia la "weekly view" e anche qui ho creato una legenda per differenziare gli impegni della giornata. E' un sistema di codifica ispirato spudoratamente a quello di Linda Miceli con qualche piccolissima personalizzazione: 





esempio del my code applicato


esempio di settimana decorata


Al termine della weekly view ho poi tenuto per consultazione l'inserto annuale del 2014 scaricato dal web e ho affiancato quello del 2015 creato invece da me sempre in stile kikki k.


così chiuso

così aperto. Il segnalibro l'ho fatto io sempre utilizzando i cartoncini di tiger. 



Subito dopo c'è la sezione "address" che io ho suddiviso in questo modo (tutto utilizzando i refills filofax): 
una pagina "contacts" nella quale scrivo i numeri e i contatti appunto "al volo" come ad esempio nome e numero di un medico che mi viene consigliato. 


per motivi di privacy ovviamente ho coperto i dati sensibili

Un foglio in cui appuntare i numeri di telefono utili che devo sempre avere a portata di mano. Esempio il numero del servizio clienti ulisse di alitalia.



Per quanto riguarda poi la sezione "Birthday & anniversaries" ho lasciato un foglio originale kikki k per appuntarmi al volo le idee quando vedo qualcosa che mi piace mentre sono in giro o navigo sul web



e ho poi aggiunto dei fogli colorati filofax in cui scrivo i regali effettivi di ogni anno così non rischio di fare lo stesso regalo per due anni consecutivi. In più ho creato un divisorio a tema natalizio per separare i regali di Natale da quelli per i compleanni.


fatto sempre utilizzando i cartoncini di tiger (nella prossima foto potete vedere il retro




La sessione successiva è "shop & restaurants". Io ho tolto le pagine originali e le ho sostituite con quelle filofax in modo da poter suddividere in ordine alfabetico i miei ristoranti preferiti. 

Qui un esempio. Oltretutto se siete di Roma vi consiglio caldamente di farci un salto ;) 


La sezione "TO DO" parla da sola. Qui attacco i post it che poi trasferisco nella settimana. Vi ho messo delle immagini come esempi. 




Questi post it li ho usati come esempi, in realtà uso le frecce di tiger che quando ho scattato le foto avevo finito.




Sempre nella stessa sezione, divisa da una foto, c'è la sottosezione "try out e risto" in cui mi appunto le cose che vorrei fare, i posti dove mi piacerebbe andare, i ristoranti che vorrei provare..



I film che vorrei vedere...



I libri che mi consigliano e/o che vorrei leggere…



Un' altra sottosezione è "travel". Non è un diario di viaggio ma un'insieme di pagine in cui mi appunto tutte le cose da fare prima del viaggio.

divisorio creato da me "alla veloce" in attesa della plastificatrice

Ho una pagina iniziale di to do in cui scrivo le cose che devo fare prima della partenza, dove per prima intendo settimane o mesi. Es: verifica e/o rinnovo della patente internazionale.


La seconda pagina di questa sezione invece è una check list creata da me in cui ho segnato le cose basic da mettere in valigia, quelle che non posso dimenticare e che sono sempre le stesse per ogni viaggio. Così dopo aver fatto la valigia con questo elenco controllo che ci sia tutto l'indispensabile. 

se vi interessa ne ho creato uno simile per mia sorella in cui ho sostituito la prima sezione (che nel mio è "Max" e riguarda il cane) con delle righe da personalizzare. 

Segue poi una semplicissima pagina check list vuota in cui inserisco le cose da fare e/o portare che sono differenti per ogni viaggio. (Costumi piuttosto che maglie termiche ecc).


Ultimi inserti per la sezione travel sono quelli in cui scrivo le info dettagliate sui voli e gli alberghi e i ristoranti in cui abbiamo già una prenotazione prima di partire. Mi servono anche perché ci scrivo le note personali e poi a fine viaggio li tolgo dall'agenda e li inserisco nella guida che poi conservo. In questo modo se dovessimo ritornare in quella città o dovessi consigliare ad un amico i ristoranti in cui andare o gli alberghi da prenotare ho tutto: indirizzi e opinioni.  







C'è poi  la sottosezione "blog".



Anche questa sottosezione è suddivisa in categorie che corrispondono ai temi che tratto nel mio blog.  Qui scrivo le idee sui post, faccio la spunta quando li ho scritti e scrivo la data di pubblicazione.
Appena ho tempo magari ne creo di personalizzati o li scarico ma per ora mi va bene utilizzare gli inserti to do.




Ultima sottosezione è quella relativa alla wishlist. 



Infine (sì siamo arrivati alla fine.. ve l'avevo detto che sarebbe stato lungo!) nella sezione "exspenses" ho lasciato gli inserti originali kikki più alcune pagine di dati e informazioni personali o che riguardano Max.









Infine, e stavolta abbiamo davvero finito, ho forato una tasca da scrapbook in cui tengo i buoni regalo


e ho inserito le classiche tasche filofax in cui conservo biglietti da visita e scontrini per eventuali cambi.








Ecco fatto ragazzi. Spero che questo post, anche se un po' lungo, vi sia stato utile. 
Io sono sempre alla ricerca di spunti per la mia agenda, soprattutto prima di "riempirla" ho guardato tanti video e cercato molti post sull'argomento per poterla organizzare al meglio. Al momento penso di aver trovato l'organizzazione perfetta per me e per le mie esigenze e se vi ho dato qualche spunto ne sono felice :)

Nei prossimi post cercherò di inserirvi qualche free printable nel frattempo se avete delle domande contattatemi ;) 

Un bacio e alla prox ;)

2 commenti:

  1. Ma direi un'organizzazione perfetta!!! Complimenti x il post che spiega alla perfezione stp by step!!!
    Happy friday!
    Kisses, Paola.

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