Scrub sweet scrub!

Ciao a tutte!!!! Vi state preparando per il we?!?!

Io sì... vado a trovare i miei e sto pensando a cosa mettere in valigia... nel frattempo, mentre penso e ripenso e ripenso, mi dedico alla cura del viso con uno scrub fai da te!! L'ho visto fare in un centro estetico e ho pensato di rifarlo a casa, considerando che gli ingredienti sono solo due, naturali e soprattutto... presenti in grandi quantità in casa mia!!!
Per fare questo scrub vi basta una bustina di zucchero di canna (quello che vi danno al bar insieme al caffè per intenderci), due cucchiaini di miele, un cucchiaino per girare e un bicchiere di plastica. Tutto qui!!

Allora, prima di tutto fate questa specie di cremina con il miele e lo zucchero.
 
 



Dopodiché accertatevi che la pelle del viso sia ben pulita e asciutta e cominciate a spalmare il prodotto soprattutto nelle zone del mento, naso e fronte... così:


è un po' appiccicoso , cercate di non abbassare la testa seno' vi cola tutto... se poi vi dovesse cadere sulla bocca... mmmm basta leccare... è dolcissimo :D 

Una volta applicato su tutto il viso tenetelo per dieci minuti.. vi inizierà a pizzicare un pochino, tenete duro: sta facendo effetto ;) Sono buffissima lo so  :D (qui stavo per toglierlo, infatti stava un po' iniziando a colare!!)
 


Passato il tempo necessario iniziate con le dita leggermente inumidite a massaggiare la crema (lo scrub vero e proprio) e piano piano iniziate a toglierla, sempre massaggiando.
Lavate bene il viso, i pori sono ora leggermente dilatati e potete togliere qualche punto nero in evidenza. Applicate una buona crema idratante e il gioco è fatto... Il vostro bel visino sarà liscio liscio come quello di un bambino!!! 
Ovviamente non è una sostituzione ad una buona pulizia del viso fatta da un professionista, ma è sicuramente un dolcissimo modo di coccolare la nostra pelle :)
Allora, che ne dite?? Lo proverete?!?! Io lo faccio una volta a settimana.. per il dispiacere di Alessandro che dice che il miele che lui mangia io lo metto in faccia!!! hihiihih :D 
Buon we ragazze :) Fatemi sapere se l'avete provato :D Baciiiiiii
Ransie

15 commenti:

  1. Great Idea .. you have beautiful Skin! :)
    i´m a new Follower

    Lovely Greetings ♡

    RispondiElimina
  2. Molto carina la ricettina dello scrub!!! Mi piace il tuo blog!!! Da adesso ti seguo con piacere con GFC BLOGLOVIN e FACEBOOK! Ti va se ci seguiamo a vicenda? :) a presto!!
    TheSparklingCinnamon <3

    RispondiElimina
  3. The post is great!

    ilaktionova.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. No vabbè utilissimo questo post.. ti seguo molto volentieri anche io grazie della tua visita!!! Un bacio :)

    http://socoollateral.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Lo uso spesso anche io, è così goloso che nel contorno labbra finisce subito eeheh!!! Io metto anche qualche goccia di succo di limone x restringere i pori!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della chicca del limone!!!! La settimana prossima lo provo e ti faccio sapere!!!

      Elimina
  6. i've always used it!! and also honey is a good one for hair mascs! 2 spoons of shampoo and one of honey, try!!!:)

    www.meryswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. bel post..!! adoro tutto ciò che è naturale come cura del corpo..bravissima..
    lo farò sicuramente!!
    bacione
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina

I like your comments! Thank you so much! :)

Attimi à pois - da Instagram

Focus Post:

Ristrutturazione: La mia casa "Prima & Dopo"!